6° giorno Moldavia

07 luglio 2017

Posizione Attuale: moldavia vadul lui voda

In Breve Qui fate attenzione alla Polizia ......

Arrivato qui in Moldavia precisamente  nella  citta' di Vadul Lui Voda, cittadina  bagnata  dal bellissimo fiume Nistru . Arrivato in citta' ho notato subito un cambio culturale molto piu' spinto e rivolto al regime  russo  sul punto di vista  culturale e anche fenotipico . l'unico problema  rinscontrato  qui e' stato paradossalmente  causato dalla Polizia  locale che  notando che  fossi un turista mi ha  " gentilmente " ricattato il lascia  passare  in cambio   di soldi .

Castello Di Bran 06 luglio 2017

Vampiresse venite ame !!!!!!!!!

Il castello di Bran , presso il villaggio di Bran (vicino Brașov) è un monumento nazionale della Romania. La fortezza sorge sull'antico confine tra la Transilvania e la Valacchia

Il castello di Bran ha ispirato la descrizione del castello di Dracula nel romanzo di Bram Stoker, ma non è il vero maniero storicamente appartenuto al voivoda (principe) Vlad III di Valacchia. Il vero castello Dracula è l'ormai distrutto Castello di Poenari.



5° giorno finalmente la Transfagarasan 06 luglio 2017

La follia di Ceausescu

Tra le più belle strade del mondo, la Transfagarasan corre per chilometri attraversando riserve naturali fino a raggiungere il lago glaciale Balea. Costruita per volere del dittatore Nicolae Ceauşescu – è anche chiamata la Follia di Ceauşescu – tra il 1970 e il 1974, per permettere alle truppe romene di attraversare i Carpazi rapidamente in caso di un’invasione sovietica, la strada collega le Regioni della Transilvania e della Muntenia.La strada, lunga 152 chilometri, parte dalla città di Bascov, vicino Pitesti, passa per Curtea de Arges e si snoda attraverso le montagne più alte della Romania regalando viste mozzafiato, a nord il paesaggio è arido mentre a sud si susseguono verdi vallate, e termina vicino alla città di Cartisoara. Molte le gallerie e i viadotti che incontrerete lungo la strada che si inerpica tra numerosi tornanti.La Transfagarasan è aperta solo 4 mesi l’anno, quelli estivi, a causa delle condizioni climatiche. - https://www.romaniaturismo.it/transilvania/strada-transfagarasan/



4° giorno Romania ( Curtea De Arges ) 05 luglio 2017

Te iubesc

Dopo chilometri e  chilometri su strade urbane  e  di campagna entro in Romania toccando le prime  citta' di Craiova  e  successivamente Pitesti  fino ad arrivare  a quella  che  ha  le  fattezze  di una vera  e  propia citta'  , Curtea De Arges . Ho scelto  questa cittadina perche' rientra  come  tappa per  tutte quelle  persone  intenzionate  a  percorre da  sud a nord ( consigliato ) la famosissima  Transfagarasan dalla  quale  dista  non piu'  di 20 km. arrivato  verso  le 19.30 ho trovato alloggio in un albergo di camionisti  dove mi  sono ritrovato ospite  di una  festa di persone  locali , premurosi e  gentili che  festeggiavano la  nascita di una  bambina .



3° giorno Bulgaria 04 luglio 2017

Vidin

Devo ammettere di essere stato contento di aver  visto la  situazione  nella  quale  riversa la  Bulgaria , sopratutto nella  zona di confine con la  Serbia . Ho notato una  profonda  poverta' e assenza  di controllo e  istituzioni , tanto  che  una volta  arrivato a  Vidin ho pensato bene di trovare uan  sistemazione  per  la  notte  solo  dopo indicazione dalla  polizia  locale ( difficile  da  trovare ) e  sono stati  molto  gentili tanto  da  accompagnarmi in un albergo di  loro  fiducia .