Visita al Manx Museum

14 giugno 2016

Posizione Attuale: manx museum isle of man

In Breve Storia dell'Isola Di Man

Quando, nel IX Secolo d.C., i Vichinghi razziarono le Isole Britanniche in un certo senso rispariamorono l’Isola Di Man e vi si stabilirono, fondendo la propria stirpe con quella celtica che abitava quelle terre. Ne conseguì una società nuova con tradizioni, lingua, religione, arte nuove generate dalla fusione di due culture pazzesche e molto forti. L’Isola di Man é uno di quei pochi posti in Europa dove poter osservare e toccare con mano ciò che un popolo così nuovo ha lasciato.

3° Donazione al Rest For Old Horses 12 giugno 2016

Donazione di 1000,00Euro per la pensione dei cavalli

Donazione  di 1000,00Euro da  parte  del main sponsor l'azienda  Walter Tosto a  favore  del Rest For Old Horses , una  pensione  di cavalli anziani dell'Isola. Un' oasi immersa  nel  verde gestita da Miss. Jill , dove offre  riparo e cure ai tanti cavalli che  dopo anni di  lavoro per  trainare le carrozze turistiche a  Duglas possono finalmente  qui passare  gli ultimi anni  tra le  coccole e riposo . Grazie  ancora  allo sponsor per  aver  aiutato questa  associazione e di aver  abbracciato questo mio  viaggio benfico .



Gara Senior TT 10 giugno 2016

Re del TT 2016 and others

Michael Dunlop ha riscritto la storia del Tourist Trophy. Il figlio d'arte di un'intera famiglia di corse su strada, infatti, ha vinto la prova inaugurale del TT 2016, stabilendo il nuovo record sul giro: 16'58"254 all'incredibile media di 214,675 km/h lungo i 60 chilometri del percorso tra muretti e alberi dell'Isola di Man. In sella a una Bmw, il 27enne Dunlop ha percorso i sei giri previsti in 1'15"643 (primato in gara), precedendo di 19" Ian Hutchinson (Bmw) e di oltre 1' John McGuinnes (Honda). Ottima la settima piazza della Norton con David Johnson, mentre Bruce Anstey non è andato oltre l'ottava in sella all'attesissima RC213V-S, la MotoGP stradalizzata della Honda.Discreto il 31° posto di Stefano Bonetti (Kawasaki). "Avevo problemi di setup e solo all'ultimo giro, cambiando la posizione in sella li ho migliorati leggermente. Ho messo il sedere sul codone e la mia Kawasaki andava meglio dopo una settimana dove abbiamo sempre avuto problemi di trazione e di anteriore. Cambiando la posizione in sella nell'ultimo giro ho ottenuto il mio miglior tempo. Sono arrivato a due secondi dal record personale. Peccato perché se avessi avuto la media della tornata finale avrei finito nei primi venti. Inoltre ho usato gomme intagliate e non slick perchè non erano disponibili lgli penumatici che volevo. Sono parzialmente soddisfatto e non vedo l'ora sia lunedì per correre la Stock. Saranno quattro giri, quindi distanza più corta e ora ho un'idea per come far funzionare meglio al mia moto. Staremo a vedere”, ha detto. Ritirato per un foro al radiatore Marco Pagani (Bmw), mentre il debuttante Alex Polita (Bmw) ha chiuso 47°



Persone eclettiche 08 giugno 2016

Tutti pazzi per il TT

Quando una passione  e' tanta  ,  forse  troppa :)



Vita da campeggio 07 giugno 2016

Born to be wild

Dal 25/05/ al 19/06   ho campeggiato presso il Quarter Bridge TTCampsite  sulla  Qurter Bridge street. Ogni anno in previsione del TT  questo campo da rugby si trasforma in un  accoglinte e  ben organizzato campeggio per  ospitare i tanti turisti provenienti in moto da  tutte  le  parti  del mondo . Ci sono numerose  possibilita' di alloggio sull'isola  , come le Homestay, alberghi e  tanti altri campeggi come  quello organizzato dalla  Metzler . Mi sono trovato benissimo e  divertito tanto nel vivere  a pieno questa  esperienza dormeno sotto le  stelle , sentendo i profumi della  terra e arrangiandomi come  potevo nello stendere  i panni utilizzando la moto  o rendendo il cavalletto  un vero e propio scolapasta  da  come  potete  vedere in foto .