Isle of Man

Se puntate l’Irlanda all’altezza di Belfast con l’indice sinistro e l’Inghilterra all’altezza di Liverpool con l’indice destro, e poi provate a congiungere le due dita, troverete l’Isola di Man. Se guardate il simbolo che avete creato con le dita, noterete una “V” di vittoria.

L’Isola di Man è famosa per la Tourist Trophy (TT), una leggendaria gara motociclistica su strada che si svolge tra l’ultima settimana di maggio e la prima settimana di giugno dal 1907. Con un circuito di 60,7 km, la TT è il sogno di ogni motociclista. Visitare l’isola durante le gare e percorrere il tracciato con la propria moto è un’esperienza unica.

Questo è stato il mio sogno, e da lì è nata l’idea del mio primo progetto benefico per gli animali. Ho voluto raccontare la mia esperienza sui social, trasmettendo un messaggio di sensibilizzazione sulla causa animale. Nei mesi precedenti alla partenza, ho organizzato raccolte fondi nella mia città, vendendo semplici magliette del mio progetto “Moto Missione“, raccogliendo un totale di 2.200 euro.

Il mio main sponsor, l’azienda Walter Tosto, ha sostenuto una delle tre missioni, donando 1.000 euro a una pensione per cavalli anziani, Rest for Old Horses. I fondi raccolti dalla vendita delle magliette sono stati distribuiti tra un gattile sull’isola che ospita il gatto di Manx, un gatto senza coda unico nel suo genere, e la Rob Vine Fund del medico B. David Stevens, che fornisce pronto soccorso ai piloti durante tutte le gare dell’Isola di Man.

Locations map